Centro Retina 3000

25

Anni di esperienza

Centro Oftalmologico Retina 3000

Retina 3000 è un centro Oculistico privato fondato dal Dott. Alfredo Pece nel 1997.

Il centro oftalmologico Retina 3000, sito nel cuore di Milano, ha come interesse primario le malattie della retina, dalla loro diagnosi clinica ed angiografica, alla terapia medica, laser o chirurgica. Particolare rilevanza viene data all'aspetto riabilitativo, cioè valutare e fornire sisitemi speciali per la visione a persone con gravi deficit visivi.

Il centro inoltre si avvale della consulenza di vari specialisti nel settore medico e chirurgico oftalmico per consentire e risolvere la maggioranza delle malattie della retina.
L'attività del centro è particolarmente indirizzata alla diagnosi ed al trattamento laser delle malattie della retina ed in particolare della regione maculare.
Il Centro Retina 3000, tratta le principali patologie della retina con strumenti diagnostici, terapie e interventi avanzati ed innovativi.

ATTIVITA' CLINICA DEL CENTRO OFTALMOLOGICO RETINA 3000

Il Centro Oftalmologico Retina 3000 è provvisto di laser per la fotocoagulazione della retina, ed in particolare della macula, laser per la terapia fotodinamica, OCT per la valutazione delle alterazioni della retina e del glaucoma, ed è collegato a numerose strutture per eseguire anche altri tipi di laser, quali lo YAG laser per la cataratta secondaria o il laser ad eccimeri per il trattamento della miopia.

Il centro è collegato con strutture ospedaliere altamente qualificate nelle quali è possibile eseguire interventi chirurgici di cataratta e glaucoma.

Retina 3000 collabora, inoltre, con centri di genetica, può effettuare consulti immediati con i più importanti Centri Oftalmologici mondiali via Internet, è dotato di sistemi di riabilitazione visiva per ipovedenti e presidi ottici tra i più moderni.

Attivita' scientifica del centro oftalmologico Retina 3000

Retina 3000 è un centro all'avanguardia di livello mondiale nel settore dello studio e del trattamento di tutte le problematiche legate alla retina.
I medici che collaborano sono conosciuti a livello nazionale ed internazionale ed effettuano una costante ed intensa attività di aggiornamento ed insegnamento.

DOTT. ALFREDO PECE, DIRETTORE CENTRO RETINA 3000