Glaucoma
Il glaucoma é una malattia del nervo ottico correlata generalmente a una pressione dell’occhio troppo elevata.
Leggi di piùIl glaucoma é una malattia del nervo ottico correlata generalmente a una pressione dell’occhio troppo elevata.
Leggi di piùLa cataratta è una patologia molto comune che colpisce 3 persone su 4 dopo i 70 anni.
Leggi di piùViene definita anisometropia la situazione in cui il difetto visivo è presente con diversa gradazione nei due occhi.
Leggi di piùLa congiuntivite è un'infiammazione della congiuntiva, sottile strato interno delle palpebre e anteriore del bulbo oculare.
Leggi di piùIl cheratocono è un disturbo alla cornea, la membrana trasparente che compone la parte anteriore del bulbo oculare e che costituisce la prima lente naturale dell’occhio.
Leggi di piùLa degenerazione maculare senile (DMS) è la più comune causa di cecità legale nei pazienti che hanno più di 60 anni di età.
Leggi di piùLa presbiopia è un disturbo della vista legato all’avanzare dell’età. E' caratterizzato dalla perdita graduale e progressiva della capacità di mettere a fuoco da vicino.
Leggi di piùL'ipermetropia è un difetto di refrazione per il quale la vista degli oggetti vicini risulta maggiormente sfocata rispetto a quelli lontani;
Leggi di piùLa miopia è un difetto visivo cherende difficile mettere a fuoco gli oggetti lontani.
Leggi di più