Centro Oftalmologico REtina 3000

Retina3000 è un centro Oculistico privato fondato dal Dott. Alfredo Pece nel 1997.
Il centro, sito nel cuore di Milano, ha come interesse primario le malattie della retina, dalla loro diagnosi clinica ed angiografica, alla terapia medica, laser o chirurgica. Particolare rilevanza viene data all'aspetto riabilitativo, cioè valutare e fornire sisitemi speciali per la visione a persone con gravi deficit visivi. Il centro inoltre si avvale della consulenza di vari specialisti nel settore medico e chirurgico oftalmico per consentire e risolvere la maggioranza delle malattie della retina.

L'attività del centro è particolarmente indirizzata alla diagnosi ed al trattamento laser delle malattie della retina ed in particolare della regione maculare.

RETINA3000 NELLO SPECIFICO TRATTA DI

RETINA MEDICA

Affronta i problemi diagnostici (fluorangiografia ed angiografia con verde indocianina, OCT) e/o terapeutici delle varie patologie ed in particolare le degenerazioni maculari, la retinopatia diabetica, le trombosi, avvalendosi anche della consulenza di medici di diverse specialità, quali internisti, diabetologi, immunopatologi, ecc.

Retina Parachirurgica

Utilizza la fotocoagulazione laser e la terapia fotodinamica avvalendosi di apparecchiature della più recente generazione.

Retina Chirurgica

Si avvale della collaborazione di validi e stimati professionisti esperti nella chirurgia della vitreo-retina.